Grazie alla competenza, alla professionalità e all’esperienza delle nostre risorse interne, e ad alcune collaborazioni strategiche, possiamo fornire un’offerta a 360° in ambito web: sviluppo e comunicazione, grafica, fotografia, copywriting e ufficio stampa, traduzioni, S.E.O. (Search Engine Optimization – Ottimizzazione per i motori di ricerca), sistemi affidabili per la gestione dei contenuti e per il commercio elettronico (Drupal, WordPress, ecc.).

I siti web sono realizzati utilizzando un CMS, ovvero un sistema di gestione dei contenuti che li renderà:

    • Modulari: potranno essere implementati in termini di funzionalità, senza dover modificare quelli esistenti.
    • Scalabili: si adatteranno alla progressiva crescita del volume di traffico.
    • Semplici: sia le attività di gestione che l’esperienza utente di chi li naviga dovranno risultare immediati ed efficaci.

Il web è una realtà che si muove veloce. Gli utenti navigano utilizzando applicazioni e strumenti sempre nuovi. Google, Facebook, Twitter, …, e le piattaforme utilizzate per promuovere le attività del cliente sono in continua evoluzione: è per questo che i siti da noi realizzati sono costantemente aggiornati dal punto di vista del software, in modo che siano sempre funzionanti e compatibili con le nuove tecnologie. Inoltre, attraverso questo processo di continuo aggiornamento, vengono introdotte nuove funzionalità, nonché migliorate quelle esistenti, al fine di offrire una sempre migliore esperienza di utilizzo. Una manutenzione costante evita di dover rifare i siti da zero in caso di restyling grafico e/o di aggiunta di nuove funzionalità e/o innovazioni tecnologiche.

IL CMS permette di gestire con facilità i contenuti del sito. Sarà possibile caricare nuovi testi, immagini, gallerie fotografiche e video (o modificare gli esistenti), senza possedere particolari conoscenze informatiche, attraverso un pannello di amministrazione molto simile ad un comune Office Word. La pubblicazione o la modifica dei contenuti avviene attraverso l’accesso ad un’area riservata del sito da cui è possibile gestire tutti i contenuti. Grazie al pannello di amministrazione semplificato, il cliente potrà cambiare tempestivamente i contenuti del sito senza dover necessariamente passare per un intermediario, riducendo così i costi di gestione.

Le visite da dispositivi mobili (tablet, telefonini e smartphone) rappresentano circa il 50% del traffico di un sito web. La veste grafica dei siti web sarà quindi ottimizzata per la navigazione da questi dispositivi: utilizzando lo schermo di un pc desktop il sito verrà visualizzato normalmente, se invece lo schermo utilizzato è quello di uno smartphone il sito web riadatterà la visualizzazione dei contenuti rendendo facile la consultazione e l’interazione. Questo aspetto è ancor più fondamentale se sul sito viene richiesta interazione con l’utente, come per esempio in presenza di moduli di prenotazione/shopping online.

Siamo da sempre attenti alla qualità dei siti web che costruiamo e all’infrastruttura hosting che serve i siti da noi sviluppati.

 

SEI INTERESSATO E VUOI SAPERNE DI PIU’ ? … SCRIVICI