Social Media Marketing

Campagne ADS

Social Media Marketing

Utilizzare correttamente social media come Facebook, Instagram, Pinterest, LinkedIn e Twitter può consentire a piccole e grandi imprese di raggiungere un maggior numero di clienti rispetto ai canali tradizionali. Oggi le persone interagiscono con i brand attraverso i social media. Pertanto, avere una forte presenza sui social ed essere in grado di raccontare adeguatamente la storia del proprio brand è la chiave per creare empatia e fidelizzazione. Se attuato correttamente, il marketing sui social media può aiutare la vostra azienda a raggiungere gli obiettivi di crescita e reputazione che vi siete prefissati.

Il social media marketing conosciuto anche come social network marketing, social marketing, e, per estensione, anche facebook marketing, linkedin marketing, etc…) è una branca del marketing online applicato ai social network. Questa disciplina sfrutta la capacità di social media e applicazioni web-social (app) di generare interazione e condivisione (social sharing), al fine di aumentare la visibilità e notorietà di: una marca, un brand, un prodotto o servizio, un libero professionista o un personaggio pubblico. Esso include attività come la promozione/vendita di particolari beni e servizi la generazione di nuovi contatti commerciali (lead) e l’incremento del traffico verso il sito web ufficiale di un brand.

Ai fini promozionali è bene integrare una strategia di social media marketing con altre forme di promozione online, come: Search Engine Marketing (SEM), il Social Media Optimization (SMO), il Social Media Advertising (SMA) o Social ads, e molto altro.

Richiedi al Team specializzato di S.S.I. Informatica una consulenza del tutto gratuita per usare i social media in modo professionale. 

Richiedici maggiori informazioni

I campi con l'asterisco sono obbligatori.